M I N I M A L

Barba, che passione!
17 Aprile 2017
URBAN STYLE
5 Giugno 2017

MINIMAL STYLE

Come abbiamo già visto, Gran Tour ama le sfide ed è attento alle richieste dei clienti, ragione per cui si  propone sul mercato immobiliare con idee innovative, spaziando dal classico all’urban senza timore di osare. Vi abbiamo parlato della peculiare tecnica a dune (LESS IS MORE leggi qui) che rendono il vostro bagno unico ad ogni ora della giornata, oggi invece faremo luce sul minimal che si conferma ancora una volta come lo stile di tendenza dell’anno.

NUDO & CRUDO

Lo stile minimal si adatta perfettamente a tutte quelle persone che amano la sinteticità di espressione. Per questo particolare arredamento della Collezione Vivi, Giovanna Talocci ha optato per volumi puri, privi di maniglie e fronzoli proprio per risaltarne il tratto tipico della corrente artistica. La linearità delle ante viene messa maggiormente in risalto scegliendo una composizione monocromatica, oppure giocando con le diversi 40 tonalità di colore messe a disposizione da Gran Tour.

PULITO & PRATICO

La disposizione dei moduli all’interno del bagno, rispecchia il carattere rigoroso e severo del minimal. I mobili incorniciano la camera, lasciando ampio spazio per lo svolgimento delle funzioni. Le superfici piatte e sgombre, generano nella nostra mente una sensazione di serenità dovuta al senso di pulito e ordine generato dall’estetica essenziale dell’arredamento.