#SCOPRIGRANTOUR – ecco come la nostra azienda rispetta l’ambiente!

#SCOPRIGRANTOUR – L’attenzione all’ambiente, alle persone che vi lavorano ed il rispetto per il consumatore finale.
12 marzo 2018

#ScopriGranTour

 

La nostra azienda Gran Tour ha sempre lavorato alacremente, nel pieno rispetto dell’ambiente circostante. Per noi è di fondamentale importanza e sinonimo di civiltà, prestare la massima attenzione ad ogni aspetto produttivo aziendale, svolto sempre con massimo riguardo per la natura. La nostra azienda si avvale dei più moderni e sofisticati sistemi di filtraggio dell’aria, ci teniamo particolarmente a questo impianto, poiché ciò che respiriamo noi oggi, sarà quello di cui vivranno i nostri figli nel prossimo futuro. I risultati raggiunti sono stati possibili grazie anche al sistema di riscaldamento a trucioli di legno, a base di sostanze vegetali, un’energia ecologica, economica e soprattutto non invasiva.

Il motto della nostra impresa è “NO ALLO SPRECO”, infatti oltre riciclare i materiali di scarto, siamo estremamenti diligenti con l’utilizzo dell’acqua. Un bene così importante e prezioso non può e non deve essere sperperato.

Inoltre, da diversi anni abbiamo deciso di portare l’energia all’interno di Gran Tour, in che modo? Con i pannelli fotovoltaici. In questo modo, l’energia solare viene sfruttata dall’effetto fotovoltaico, grazie ad alcuni materiali sensibili alla luce, e trasformata dunque in elettricità. Ad oggi, circa il 90% dell’energia necessaria per il nostro stabilimento, viene autoprodotta.

L’uomo fa parte di un apparato complesso, fatto di risorse e di equilibri che devono essere garantiti e salvaguardati, sta a noi rispettare la nature ed insegnare ai posteri come vivere al meglio senza rovinare l’ecosistema.

Al prossimo appuntamento con #ScopriGranTour!